CAV1DINOI

CAV1DINOI

La Giornata per la Vita 2024 è stata un grande successo, grazie all'accoglienza dei parroci e a tanti donatori generosi che hanno apprezzato e riconosciuto nel nostro volontariato una nobile finalità nella totale dedizione alle mamme in difficoltà. Per noi la GPV è un appuntamento fisso e fondamentale che va ben oltre la richiesta di una donazione. La cosa più importante è testimoniare quanto è bello aiutare le donne ad accogliere la vita con dolcezza, comprensione e rispetto e poi vederle STRAFELICI col loro bimbo!

Mercoledì, 24 Gennaio 2024 12:18

E' NATA LA PRIMA MAMMA CAV 2024

Lorella ( nome fittizio), mamma di una bambina di 2 anni. Si presenta presso la nostra Associazione consigliata dal suo medico di base. Manifesta la sua stanchezza fisica, ma soprattutto psichica. La seconda gravidanza la spaventa, ma grazie alla nostra operatrice, alle esperienze e all' ascolto attivo comprende quale è il progetto di aiuto che le è più necessario e accetta con lacrime di sollievo la nostra proposta di aiuto concreto. Anche questo bambino nascerà! È con la vicinanza che rinasce la fiducia in una donna che aveva paura di accogliere il suo secondo figlio. Possiamo dire che... ᴇ̀ ɴᴀᴛᴀ ᴜɴᴀ ᴍᴀᴍᴍᴀ!

 

Mercoledì, 24 Gennaio 2024 12:06

46^ Giornata per la vita

Il 3 e 4 febbraio si svolgerà la 46^ Giornata per la vita. Siamo in 9 parrocchie di Cagliari e hinterland con tante primule e viole che simboleggiano i 168 bambini nati in 9 anni di CAV Uno di Noi! 

ELENCO DELLE CHIESE DOVE CI TROVATE
N.S. Bonaria
San Michele
San Paolo 
San Sebastiano
Sant'Ignazio
Spirito Santo (Su Planu)
Basilica di Sant'Elena
Madonna delle Grazie - Sestu
San Giorgio - Sestu

 

 

Giovedì, 29 Giugno 2023 14:45

Rendiconto contributi pubblici anno 2022

Mercoledì, 24 Maggio 2023 16:11

5x1000 al CAV Uno di Noi (C.F. 92223540920)

5x1000 al CAV Uno di Noi 

Riporta il C.F. 92223540920 nella dichiarazione dei redditi

Nel 2022 abbiamo assistito 43 mamme e, grazie ai nostri progetti di aiuto, sono nati 26 bambini. Aiutaci col cinque per mille a fare felici tante mamme in difficoltà. Riporta il nostro codice fiscale 92223540920 sullo spazio riservato nel modello IRPEF, non ti costa nulla!

Sabato, 06 Maggio 2023 10:30

Feminas - Cagliari contro la violenza

Nell'incontro dello scorso 5 maggio del calendario "Feminas - Cagliari contro la violenza", attraverso il racconto di tre storie di donne che hanno subito violenza, è emerso che il nostro CAV ha un ruolo molto importante in difesa della dignità della donna. Il CAV, grazie ai suoi volontari, opera affinché la donna non sia sola quando deve fare scelte importanti nella sua vita e affinché sia sempre libera di scegliere e non condizionata da minacce, percosse, ricatti, giudizi che la umiliano e la costringono talvolta, suo malgrado, a scegliere contro la sua volontà. Ringraziamo il Comune di Cagliari, l'assessore alle pari opportunità Marina Adamo, il presidente del consiglio comunale Edoardo Tocco, la presidente della commissione pari opportunità Stefania Loi e la dottoressa Caterina Tronci del SS Trinità per i loro interventi e per il loro invito e incoraggiamento a continuare su questa strada.

Giovedì, 27 Aprile 2023 15:40

La violenza sulle donne in gravidanza

Al centro del CAV c'è la donna! Noi sappiamo bene quanto, durante la gravidanza, ha bisogno di vicinanza, di sostegno e di protezione. Purtroppo talvolta viene lasciata sola o, peggio, a causa della sua decisione di far nascere il suo bambino, diventa vittima di violenza sia fisica che psicologica. Di questo si parlerà venerdì 5 maggio nella sala consiliare a Cagliari.

Sono pochissime quelle che trovano il coraggio di denunciare. Il CAV svolgendo la sua attività è riuscito a captare segnali di violenza difficli da identificare. Saranno presentati alcuni casi affrontati salvaguardando l'anonimato delle persone interessate. 

https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/nellaula_consiliare_il_seminario_la_violenza_sulle_donne_in_gravidanza?contentId=NVT141036

 

 

Martedì, 08 Dicembre 2020 18:00

I ringraziamenti delle mamme

Il COVID non ci ferma, anzi ci sprona a fare ancora di più, perché abbiamo promesso alle nostre mamme, fin dal primo giorno che le abbiamo incontrate, che non le avremmo lasciate sole. E abbiamo donato loro un piccolo aiuto economico per affrontare in serenità le feste. Ci hanno ringraziato e ripagato con queste splendide foto e con le belle parole che seguono: "Ciao a tutti, un grazie speciale ricco d'affetto per tutto il sostegno che state dando alla mia famiglia, specialmente in un momento così difficoltoso che stiamo attraversando, grazie con tutto il cuore ❤️"; "Grazie mille per il vostro aiuto, vi auguriamo buone feste e un abbraccio dalla piccola ❤️ grazie di cuore per tutto"; "Mi sono commossa"; "Siete unici"; "Vabbè siete meravigliosi. Grazie infinite di cuore per la generosità ❤️un abbraccio a tutti voi"; "Grazie un abbraccio anche a voi, siete sempre nei miei pensieri e preghiere"; Ciao❤️, grazie mille per tutto".

Sabato, 12 Giugno 2021 09:59

Il sostegno al CAV della Chiesa Cattolica

In sei anni abbiamo assistito 161 mamme e sono nati 123 bambini. Tutto questo è stato possibile grazie anche alla Curia Arcivescovile di Cagliari che ogni hanno ci sostiene con i fondi 8x1000 alla Chiesa Cattolica. Grazie di cuore a monsignor Baturi e a tutta la Diocesi per la loro generosità. 

Venerdì, 29 Maggio 2020 07:34

Cinque per mille al CAV Uno di Noi

5 x 1000 al CAV Uno di Noi!
Nel 2019 abbiamo assistito 34 mamme e, grazie ai nostri progetti di aiuto, sono nati 25 bambini (alcuni in braccio alle nostre volontarie).
Oggi, seppur a distanza, stiamo continuando a sostenere le nostre mamme con i progetti di aiuto, e molto presto torneremo ad accoglierle in sicurezza presso la nostra sede.
Aiutaci col cinque per mille a fare felici tante mamme in difficoltà. Riporta il nostro codice fiscale 92223540920 sullo spazio riservato nel modello IRPEF, non ti costa nulla!

Pagina 1 di 2

Grande successo per la Giornata per la V…

Grande successo per la Giornata per la Vita 2024!

La Giornata per la Vita 2024 è stata un grande successo, grazie all'accog...

5x1000 al CAV Uno di Noi (C.F. 922235409…

5x1000 al CAV Uno di Noi (C.F. 92223540920)

5x1000 al CAV Uno di Noi  Riporta il C.F. 92223540920 nella dichiarazione ...

Feminas - Cagliari contro la violenza

Feminas - Cagliari contro la violenza

Nell'incontro dello scorso 5 maggio del calendario "Feminas - Cagliari contro la...

Il sostegno al CAV della Chiesa Cattolic…

Il sostegno al CAV della Chiesa Cattolica

In sei anni abbiamo assistito 161 mamme e sono nati 123 bambini. Tutto questo &e...

I ringraziamenti delle mamme

I ringraziamenti delle mamme

Il COVID non ci ferma, anzi ci sprona a fare ancora di più, perché...

IL Movimento Per la Vita compie quarant…

IL Movimento Per la Vita compie quarant'anni

Il Movimento per la Vita compie 40 anni  Il 22 maggio 1975 veniva fondato i...

Benvenuta Martina!

Benvenuta Martina!

Giornata per la Vita: GRAZIE! Domenica scorsa si è svolta la Giornata pe...

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTERS
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE!